Categorie di prodotti
Il tuo carrello

Informazioni di consegna

Spese di consegna

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d'ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Si precisa che, qualora il Cliente acquisti più prodotti e solo per uno di questi Mondo Dei Giocattoli offre la consegna gratuita, il Cliente dovrà comunque sostenere le spese di consegna previste normalmente dagli altri prodotti presenti nel suo ordine.

Modalità di consegna

Mondo Dei Giocattoli può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello EU.

Mondo Dei Giocattoli non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su Mondo Dei Giocattoli, Mondo Dei Giocattoli emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l'emissione della fattura.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Mondo Dei Giocattoli.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata aMondo Dei Giocattoli in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);

02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Mondo Dei Giocattoli compilando quanto presente sotto il bottone “Restituisce” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di Mondo Dei Giocattoli attraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando quanto presente sotto il bottone “Restituisce” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


1. Consegna con corriere espresso

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Mondo Dei Giocattoli con cui definirà i dettagli della consegna.


2. Riconsegna su appuntamento

Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).

La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.


In quanto tempo consegnamo ?

La nostra consegna dipende dal magazzino dal quale vengono spediti i prodotti.

Magazzino Italia: Tempo di preparazione dell'ordine e spedizione 2-4 giorni

Magazzino Germania: Tempo di preparazione dell'ordine e spedizione 4-7 giorni

I tempi di evasione degli ordini variano per ogni prodotto e sono indicati all'interno dell'annuncio di vendita e decorrono da quando viene ricevuto il pagamento.


Il corriere, da quando prenderà in carico la spedizione, impiegherà di norma 48 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per le isole e per quelle zone scarsamente collegate per le quali potrà impiegare, orientativamente, 72 ore.

Una volta effettuato l'ordine con il relativo pagamento potrai monitorare il suo stato accedendo alla tua area personale utilizzando nome utente e password inseriti durante la registrazione.

In questo modo saprai sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine. L'evasione del tuo ordine passa e si conclude in 8 stadi:


Ordine Ricevuto 
l'ufficio ordini ha registrato l'ordine ed è in attesa di ricevere i dati relativi al pagamento per metterlo in lavorazione.
 In lavorazione 
l'ufficio contabile ha ricevuto i dati relativi al pagamento dell'ordine, o in caso di bonifico, all'anticipo effettuato e ha messo l'ordine in lavorazione.
 Merce Appartata 
I prodotti sono stati sottratti dal magazzino principale e inviati al ramo di destinazione. (Questo potrebbe richiedere fino a 3-5 giorni.)
 Inviato alla logistica 
L'ordine è in transito tra i nostri magazzini con la destinazione del magazzino logistico di Bologna.
 Ordine Processato 
Il vostro ordine è stato completamente elaborato.
 In attesa di ritiro
Il pacco è stato messo nello spazio di prelievo nel nostro magazzino ed è in attesa del corriere.
 Spedito 
Il magazzino ha consegnato la merce al corriere che provvede alle spedizioni.
 Consegnato 
la merce è stata consegnata al destinatario.


L'intero processo per l'evasione dell'ordine è completamente automatizzato. Ogni modifica allo stato dell'ordine viene comunicato mediante una mail generata automaticamente e un SMS. Il processo di evasione dell'ordine termina con la spedizione dello stesso indicato mediante un'ultima mail automatica contenente le informazioni necessarie per monitorare la spedizione e prevederne la consegna. I tempi di evasione possono variare in base a prodotti e disponibilità di logistica dei nostri magazzini, la consegna può impiegare 1-10 giorni dall'ordine.

I prodotti sono spediti abitualmente con BRT, TNT, UPS, CRONO o GLS che permette al cliente di poter seguire on line la spedizione e poterne programmare la riconsegna qualora il cliente non sia stato presente al momento della prima consegna. In entrambi i casi è possibile richiedere il preavviso telefonico per assicurarsi di essere a casa al momento della consegna.


Se il prodotto è disponibile, il trasporto e la consegna con Corriere Espresso, permettono normalmente di ricevere l'articolo ordinato in un tempo variabile da 2 a 7 giorni lavorativi dal momento dell'evasione dell'ordine. In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna, non possono essere considerati impegnativi per EURO ELECTRONICS GROUP S.R.L.SEMPLIFICATA dipendendo anche da fattori non ordinari e a carattere di eccezionalità quali ad esempio: condizioni meteorologiche particolarmente avverse, traffico stradale fuori dai normali volumi di viabilità , scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, etc.


Le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente al momento dell'ordine.

La consegna si intende sempre fronte strada e non al piano.